Ovvero, come creare valore attraverso il social dei professionisti
Ma quindi LinkedIn… è utile? No, non è utile. È utilissimo.
Oggi la vendita passa per il web, e lo fa attraverso numerosi canali. Uno di quelli più funzionali è il servizio web di rete sociale, in una parola: LinkedIn.
Molte aziende ne hanno percepito il valore e le potenzialità (nonché la potenza!), ma ancora faticano a “vivere” nel suo ecosistema.
Come in ogni ambiente e ruolo professionale, anche qui… non si può improvvisare. Ci sono risorse da formare, competenze tecniche da sviluppare.
Execus: per capire il social network dei professionisti
Raccogliere nuovi potenziali clienti? Ampliare la rete professionale? Dare vita a collaborazioni? Farsi conoscere? Creare valore?
Per dare una risposta a tutte queste domande Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza ha organizzato l’evento “LinkedIn per il Social Selling”, in programma giovedì 26 settembre 2019, dalle 18:00 alle 19:30, nel Centro Congressi Confartigianato Imprese Vicenza, in Via Enrico Fermi 201.
Ospite d’onore Execus, una delle tre società a livello mondiale certificate da LinkedIn come “Sales Solution Approved Training Partner”, ossia autorizzate da LinkedIn per la formazione sul Social Selling, Sales Navigator e sulle soluzioni LinkedIn per potenziare le vendite, con la quale Digital Innovation Hub Vicenza ha stretto una partenership a favore delle PMI associate.
Execus aiuta le realtà aziendali a creare valore attraverso il corretto utilizzo del social network dei professionisti.
La partecipazione alla serata è gratuita.
Non basta? Ecco “solo” 4 buoni motivi per essere su LinkedIn:
- Aiuta nella ricerca di nuovi partner commerciali, in particolare attraverso e Sales Explorer;
- Consente la creazione di un database di valore e profilato;
- Permette di sottolineare i punti di forza di un professionista e/o di un’azienda, valorizzando competenze e abilità, con tutto ciò che ne consegue (aumento di contatti, personal branding, vendita…);
- Permette di utilizzare alcuni tool per promuovere la propria attività.